Quando si acquista un tagliere, il materiale è di particolare importanza. Spesso si presume che una tavola di plastica sia più igienica del legno. Tuttavia, questo non è il caso. Il legno contiene acidi tannici che hanno un effetto antibatterico naturale ed è più igienico di qualsiasi tavola di plastica perché, come hanno dimostrato i test, i germi possono viverci per un tempo particolarmente lungo. Pertanto, la tavola di legno rimane la prima scelta per il taglio. Quando si sceglie il legno, è importante utilizzare un legno che abbia naturalmente un contenuto di acidi più elevato.
Qui, il bambù ha dimostrato di essere un ottimo materiale. Poiché il bambù è un materiale duro, non permette tagli profondi dove i batteri possono accumularsi.
Questo protegge anche le lame dei coltelli. Grazie alla scanalatura del succo circostante, la tavola è particolarmente adatta al taglio di frutta e verdura. Impedisce che il succo di frutta o di verdura che fuoriesce annacqui l'insalata o finisca sul piano di lavoro e da lì eventualmente sul pavimento della cucina. Dopo il taglio, si può semplicemente versare il succo raccolto in questo modo.
Un altro vantaggio del bambù è la sua sostenibilità, poiché cresce molto rapidamente e non ha bisogno di fertilizzanti per svilupparsi al meglio. Inoltre, il bambù è molto resistente e naturalmente resistente ai parassiti - quindi l'uso di pesticidi non è necessario. La tavola è ideale per tutti i compiti di taglio e di sminuzzamento in cucina e, con il suo design puristico ed elegante, può essere utilizzata bene anche per servire formaggi, salumi o simili.
- Realizzato in solido legno di bambù sostenibile
- Con scanalatura per il succo di frutta e maniglia
- Antibatterico, igienico
- Delicato sui coltelli
- Dimensioni (LxWxH): circa 40 x 30 x 1,8 cm